TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO HIWO EVENTS

1. Premesse 1
2. Registrazione 2
3. Creazione di una Produzione 3
4. Candidatura ad una Produzione 4
5. Noleggio attrezzature e location 5
6. Funzionalità social e di interazione 5
7. Piani di abbonamento 6
8. Annunci di lavoro continuativi 7
9. Banner pubblicitari 7
10. Gruppi di lavoro 8
11. Proprietà intellettuale 9
12. Pubblicità e contenuti sponsorizzati 9
13. Protezione dei dati personali 9
14. Malfunzionamenti e indisponibilità temporanea 9
15. Disposizioni finali 10

1. Premesse
1.1. I presenti termini e condizioni (“T&C”) disciplinano l’accesso e l’utilizzo dell’applicazione mobile denominata “Hiwo Events” (“Hiwo” o “App”), prodotta e sviluppata da Audio & Light Systems S.r.l., con sede legale in Milano (MI), Via Pasquale Paoli 8, 20143, iscritta al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza, C.F. e P.IVA 04957940150 (“ALS”), scaricabile dai principali app store.
1.2. Hiwo è una piattaforma digitale che mira a connettere professionisti del settore eventi, spettacolo e audiovisivo (“Professionisti”) per facilitare la creazione di team di lavoro, la ricerca di opportunità professionali e il noleggio di attrezzature tecniche.
1.3. In particolare, Hiwo offre ai Professionisti i seguenti servizi (“Servizi”):
1.3.1. Creazione di produzioni: permette ai Professionisti registrati di creare annunci descrittivi di progetti o eventi per i quali cercano la collaborazione di altri Professionisti, specificando dettagli come ruoli richiesti, date, luoghi, budget e requisiti (“Produzione”);
1.3.2. Candidatura a Produzioni: permette ai Professionisti registrati di candidarsi a partecipare a Produzioni create da altri Professionisti (“Candidatura”);
1.3.3. Noleggio attrezzature e location: permette ai Professionisti registrati di offrire a noleggio le proprie attrezzature tecniche o di cercare e richiedere il noleggio di attrezzature di altri Professionisti (“Noleggio”).
1.4. Accedendo a Hiwo, il Professionista dichiara e garantisce: (i) di avere almeno 16 (sedici) anni; (ii) di utilizzare Hiwo esclusivamente per scopi leciti e in conformità ai presenti T&C e alla legge applicabile. ALS si riserva il diritto di verificare l'età dei Professionisti e di sospendere o eliminare gli account di chi non soddisfi tale requisito di età.
1.5. Per l'uso di alcune funzionalità dell'App potrebbe essere necessario accettare ulteriori termini o condizioni specifiche, che saranno sottoposti ai Professionisti al momento opportuno e che dovranno essere accettati per poter utilizzare tali funzionalità.
1.6. Hiwo integra funzionalità social e di interazione tra Professionisti. ALS non è responsabile per i contenuti generati dai Professionisti, ma si riserva il diritto di rimuovere, a sua discrezione, contenuti illeciti, offensivi o non conformi ai T&C, come meglio specificato al successivo art. 6.
1.7. Il contratto tra ALS e i Professionisti è costituito dai presenti T&C e dall’informativa (“Informativa Privacy”) redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) relativa ai trattamenti dei dati personali – così come definiti dall’art. 4 del GDPR - (“Dati Personali”) accessibile per la consultazione su Hiwo.
1.8. L'App Hiwo e i servizi da essa offerti sono destinati ad essere utilizzati esclusivamente da “professionisti”, ossia persone fisiche o giuridiche che agiscono nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, come definiti dall'art. 3, comma 1, lettera c) del Decreto Legislativo n. 206/2005 (c.d. "Codice del Consumo"). Pertanto, gli utenti dell'App dichiarano e garantiscono di utilizzare Hiwo unicamente per scopi professionali inerenti alla propria attività lavorativa. I Professionisti prendono atto e accettano che, non qualificandosi come "consumatori" ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo, non godranno delle tutele e dei diritti specificamente previsti da tale normativa a favore di questi.
1.9. ALS si riserva il diritto di modificare unilateralmente, in qualsiasi momento, i presenti T&C, al fine di adeguarli a sopravvenute esigenze normative, tecniche o commerciali. Ogni modifica sarà comunicata ai Professionisti tramite notifica push sull'app o via e-mail, all'indirizzo fornito in fase di registrazione, con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni. L'utilizzo continuativo di Hiwo successivamente all'entrata in vigore delle modifiche costituisce accettazione tacita dei nuovi T&C. In caso di mancata accettazione, il Professionista avrà diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità.
1.10. In caso di incongruenze o conflitti tra quanto stabilito nei presenti T&C e quanto eventualmente riportato su siti web di terze parti o su materiali pubblicitari o promozionali relativi all'App, prevarranno sempre le disposizioni dei presenti T&C.

2. Registrazione
2.1. Per poter accedere e utilizzare le funzionalità dell'App, i Professionisti devono registrarsi creando un account personale ("Account"). La registrazione è gratuita e può essere effettuata direttamente tramite l'App.
2.2. Hiwo prevede due iter di registrazione distinti, a seconda del Servizio a cui è interessato il Professionista:
2.2.1. Registrazione del “Produttore”: dedicata ai Professionisti interessati a trovare figure professionali, noleggiare una location, noleggiare o cercare materiale a noleggio (“Produttori”);
2.2.2. Registrazione del “Tecnico”: dedicata ai Professionisti interessati a cercare opportunità di lavoro nel settore eventi, spettacolo e audiovisivo (“Tecnici”).
2.3. In fase di registrazione, il Produttore deve fornire obbligatoriamente la denominazione sociale e la partita IVA. Inoltre, il Produttore può volontariamente fornire le seguenti informazioni aggiuntive:
(a) Foto profilo;
(b) Luogo di esercizio dell’attività;
(c) Settore di attività;
(d) Informazioni di valore;
(e) Esperienze lavorative pregresse;
(f) Descrizione aziendale a testo libero.
2.4. In fase di Registrazione, il Tecnico deve fornire obbligatoriamente la propria data di nascita. Inoltre, il Tecnico può volontariamente fornire le seguenti informazioni aggiuntive:
(a) Foto profilo;
(b) Aree geografiche di disponibilità lavorativa;
(c) Competenze e skill possedute;
(d) Ruolo professionale;
(e) Titoli di studio;
(f) Esperienze lavorative pregresse;
(g) Lingue parlate;
(h) Descrizione personale a testo libero.
2.5. In entrambi i casi di cui ai precedenti articoli 2.3. e 2.4., i Professionisti devono fornire un valido indirizzo e-mail e scegliere una password per l’Account.
2.6. Al termine della registrazione, il Professionista riceverà una e-mail di verifica all’indirizzo fornito.
2.7. I Professionisti sono responsabili di mantenere la riservatezza delle credenziali di accesso al proprio Account e di tutte le attività che avvengono attraverso di esso. I Professionisti si impegnano a notificare immediatamente a ALS qualsiasi uso non autorizzato del proprio Account o qualsiasi altra violazione della sicurezza.
2.8. Ciascun Professionista può creare e mantenere un solo Account. La creazione di Account multipli o fittizi è vietata e può comportare la sospensione o chiusura di tutti gli Account associati e l'adozione di opportune azioni legali da parte di ALS.
2.9. Accedendo alle impostazioni del proprio Account, i Professionisti possono modificare e/o integrare le informazioni fornite in fase di registrazione.
2.10. ALS si riserva il diritto di rifiutare, sospendere o chiudere un Account a propria discrezione, in particolare nel caso in cui sussistano fondati motivi per ritenere che un Professionista abbia violato i presenti T&C, fornito informazioni false, incomplete o fuorvianti in fase di registrazione, utilizzato l'App per scopi illeciti o in modo tale da arrecare danno ad ALS, ad altri Professionisti o a terzi.
2.11. I Professionisti possono in ogni momento richiedere la cancellazione del proprio Account tramite l'apposita funzione "Elimina Account" disponibile accedendo alle impostazioni dell'App. L’eliminazione dell'Account comporterà la cancellazione di tutti i dati e le informazioni associate ad esso, fatti salvi eventuali obblighi di conservazione previsti dalla legge o necessari per la tutela dei diritti di ALS o di terzi.

3. Creazione di una Produzione
3.1. Hiwo consente ai Produttori di creare Produzioni secondo i limiti e le funzionalità previste dal proprio piano di abbonamento, come meglio descritte al successivo art. 7 “Piani di abbonamento”.
3.2. Per creare una Produzione, i Produttori devono fornire le informazioni richieste dall’App, quali:
3.2.1. Titolo, descrizione del progetto, eventuale direttore della Produzione; eventuale gruppo di lavoro assegnato; data, ora e luogo della Produzione;
3.2.2. Mansioni richieste, compenso al giorno, numero di persone richieste;
3.2.3. Informazioni aggiuntive, come note per l’incontro, orario di convocazione e dress code.
3.3. I Produttori sono gli unici responsabili della veridicità, accuratezza e completezza delle informazioni fornite durante la creazione di una Produzione. ALS non effettua alcun controllo preventivo sulle informazioni inserite e declina ogni responsabilità per eventuali danni o controversie derivanti da informazioni errate, incomplete o fuorvianti.
3.4. ALS si riserva il diritto di rimuovere o sospendere Produzioni che violino i presenti T&C o che siano ritenute inappropriate, a sua esclusiva discrezione.
3.5. I Produttori possono modificare le informazioni relative alle Produzioni create accedendo alla sezione dedicata nell'App.
3.6. Le Produzioni create dai Produttori rimarranno visibili nell'App fino alla loro data di scadenza, a meno che non vengano rimosse dal Produttore o sospese da ALS per violazione dei T&C.
3.7. ALS agisce esclusivamente quale intermediario digitale, mettendo in contatto i Produttori con i Tecnici attraverso Hiwo. ALS non è in alcun modo responsabile per l'effettiva realizzazione, qualità, sicurezza o esito delle Produzioni create dai Produttori.
3.8. I Produttori sono gli unici responsabili della gestione e dell'organizzazione delle proprie Produzioni, inclusi gli accordi stipulati con i Tecnici individuati tramite l'App. ALS non è parte di tali accordi e, pertanto, declina ogni responsabilità in merito.

4. Candidatura ad una Produzione
4.1. Hiwo permette ai Tecnici di cercare opportunità di lavoro e candidarsi alle Produzioni create dai Produttori. Sebbene non obbligatorio, l’inserimento nel proprio Account (in sede di registrazione o successivamente) di informazioni come competenze, esperienze, CV, lingue parlate, ecc. è raccomandato al fine di aumentare la visibilità e l’appetibilità del proprio profilo professionale per i Produttori.
4.2. I Tecnici potranno visualizzare nella propria Home di Hiwo le Produzioni compatibili con le informazioni fornite nel proprio Account. Hiwo permette, inoltre, di filtrare le Produzioni disponibili in base a data, compenso minimo e competenze richieste.
4.3. Per inviare la propria candidatura, il Tecnico dovrà selezionare una Produzione tra quelle disponibili nella sezione “Home”, fornire le informazioni richieste dal Produttore e confermare l’inserimento.
4.4. Accedendo alle impostazioni del proprio Account, il Tecnico potrà decidere se ricevere o meno delle notifiche in-app relative alla pubblicazione di nuove Produzioni compatibili con il proprio profilo.
4.5. Accedendo alla sezione “Calendario”, il Tecnico potrà selezionare i giorni in cui non è disponibile per eventuali Produzioni (“Giorni Non Disponibili”). Il Tecnico non riceverà notifiche per le Produzioni che dovessero avere luogo durante i Giorni Non Disponibili.
4.6. ALS non effettua alcun controllo preventivo sulle informazioni fornite dai Tecnici e declina ogni responsabilità per eventuali danni o controversie derivanti da informazioni errate, incomplete o fuorvianti.
4.7. I Tecnici sono responsabili di gestire le comunicazioni e le interazioni con i Produttori interessati alle loro candidature.
4.8. L'accettazione di una candidatura e l'effettiva collaborazione tra Tecnico e Produttore sono a discrezione esclusiva del Produttore. ALS non ha alcun controllo o responsabilità in merito alle decisioni di selezione dei Tecnici da parte dei Produttori.
4.9. I termini e le condizioni specifiche della collaborazione (es. compenso, durata, mansioni, ecc.) devono essere concordati direttamente tra il Tecnico e il Produttore nel rispetto della legge applicabile.
4.10. Eventuali controversie relative alla qualità del lavoro svolto o al rispetto degli accordi devono essere risolte direttamente tra le parti coinvolte. ALS non è in alcun modo responsabile per eventuali danni, infortuni o problemi che possano verificarsi durante lo svolgimento delle attività lavorative dei Tecnici nell'ambito delle Produzioni.
4.11. ALS si riserva il diritto di sospendere o eliminare account di Tecnici che violino i presenti T&C o che siano coinvolti in attività illecite, fraudolente o lesive dell'immagine e della reputazione di ALS.

5. Noleggio attrezzature e location
5.1. Hiwo offre ai Produttori la possibilità di offrire in noleggio e/o richiedere in noleggio attrezzatura tecnica e/o location per le Produzioni, secondo i limiti e le funzionalità previste dal proprio piano di abbonamento, come meglio descritte al successivo art. 7 “Piani di abbonamento”.
5.2. Per richiedere in noleggio un’attrezzatura o una location, i Produttori che abbiano sottoscritto un piano di abbonamento devono accedere alla specifica sezione dell’App e fornire le seguenti informazioni:
(a) Tipo di attrezzatura o location richiesta;
(b) Date di inizio e fine;
(c) Ora di inizio e fine;
(d) Luogo di utilizzo;
(e) (Per le attrezzature) Necessità di trasporto;
(f) Eventuali richieste o esigenze specifiche.
5.3. I termini e le condizioni dei contratti di Noleggio, inclusi costi, modalità di pagamento, depositi cauzionali, assicurazioni, responsabilità per danni, obblighi di riconsegna e qualsiasi altra condizione specifica sono stabiliti direttamente tra il Produttore che richiede l’attrezzatura o la location (“Noleggiante”) e il Produttore che fornisce l'attrezzatura o la location (“Noleggiatore”). ALS non è parte di tali accordi e, pertanto, declina ogni responsabilità in merito a:
(a) Contenuto, completezza, accuratezza o liceità del Noleggio;
(b) Condizioni, funzionalità, disponibilità, consegna o adeguatezza delle attrezzature o delle location noleggiate;
(c) Pagamenti, depositi o altre transazioni tra Noleggiante e Noleggiatore;
(d) Eventuali danni, controversie o inadempimenti derivanti dal Noleggio.
5.4. I Noleggianti sono responsabili di verificare le condizioni, la funzionalità e l'adeguatezza delle attrezzature e/o delle location noleggiate prima di accettare il noleggio. ALS non effettua alcun controllo sulle attrezzature o sulle location e declina ogni responsabilità per eventuali danni, malfunzionamenti o inadeguatezza delle stesse. Ogni eventuale controversia dovrà essere risolta direttamente tra il Noleggiante e il Noleggiatore.
5.5. ALS si riserva il diritto di sospendere o rimuovere account di Noleggianti o Noleggiatori che violino i presenti T&C o che siano coinvolti in attività illecite o fraudolente.

6. Funzionalità social e di interazione
6.1. I Professionisti hanno la possibilità di condividere dei post all'interno di una bacheca dedicata nel proprio Account (“Post”). Per creare un nuovo Post, i Professionisti devono cliccare sul pulsante "Condividi un nuovo post" e fornire le seguenti informazioni:
(a) Titolo del Post;
(b) Descrizione del contenuto;
(c) Link di approfondimento;
(d) Foto o video.
6.2. I Post condivisi dai Professionisti non saranno pubblicamente accessibili a tutti gli utenti dell'App Hiwo, ma saranno visibili esclusivamente a:
(a) Nel caso di Post condiviso da un Tecnico: ai soli Produttori per le cui Produzioni il Tecnico ha inviato una candidatura;
(b) Nel caso di Post condiviso da un Produttore: ai soli Tecnici che (i) selezionano una Produzione pubblicata dal Produttore che ha condiviso il Post e ne visualizzano il profilo; (ii) si sono candidati ad una Produzione pubblicata da un Produttore che ha condiviso il Post; (iii) fanno parte di un Gruppo, come definito al successivo art. 10.
6.3. I Professionisti si impegnano a condividere Post con contenuti veritieri, accurati e pertinenti alla propria attività professionale. È vietato condividere Post con contenuti illeciti, diffamatori, offensivi o lesivi dei diritti di terzi.
6.4. ALS non effettua alcun controllo preventivo sui Post condivisi dai Professionisti. Tuttavia, i Professionisti hanno la facoltà di segnalare al Servizio Clienti di ALS i Post condivisi da altri Professionisti che ritengono essere in violazione di diritti propri e/o di terzi e/o dei presenti T&C. Per effettuare una segnalazione, i Professionisti devono contattare il Servizio Clienti attraverso i canali di assistenza forniti dall'App Hiwo, specificando:
(a) Il Post oggetto della segnalazione, fornendo una descrizione dello stesso;
(b) I motivi per cui si ritiene che il Post violi diritti propri e/o di terzi e/o i presenti T&C;
(c) Eventuali prove o documentazioni a sostegno della segnalazione (es., screenshot).
6.5. Il Servizio Clienti di ALS prenderà in carico le segnalazioni ricevute e effettuerà le opportune verifiche per accertare l'effettiva violazione dei diritti e/o dei T&C. ALS si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni o chiarimenti ai Professionisti coinvolti nella segnalazione.
6.6. Nel caso in cui venga accertata una violazione, ALS si riserva il diritto di rimuovere il Post segnalato e di adottare le misure ritenute opportune nei confronti del Professionista responsabile della violazione, inclusa la sospensione o la cancellazione dell'Account.
6.7. I Professionisti sono gli unici responsabili dei Post condivisi e delle conseguenze derivanti dalla loro pubblicazione. ALS declina ogni responsabilità per eventuali danni causati dai Post dei Professionisti.

7. Piani di abbonamento
7.1. Hiwo offre ai Produttori diversi piani di abbonamento: Free, Bronzo, Argento e Oro (“Piano”):
7.1.1. Il Piano Free è gratuito e consente ai Produttori di creare una Produzione al mese e di visualizzare le richieste di Noleggio;
7.1.2. Il Piano Bronzo include tutte le funzionalità del Piano Free, oltre alla possibilità di creare Produzioni illimitate;
7.1.3. Il Piano Argento include tutte le funzionalità del Piano Bronzo, oltre alla possibilità di offrire attrezzature e/o location a Noleggio, inserire annunci di lavoro e banner pubblicitari;
7.1.4. Il Piano Oro include tutte le funzionalità del Piano Argento, oltre alla possibilità di creare fino a 5 (cinque) gruppi di lavoro.
7.2. I Piani Bronzo, Argento e Oro offrono una prova gratuita di 7 (sette) giorni, durante la quale i Produttori possono testare le funzionalità del Piano scelto senza alcun costo. Al termine del periodo di prova gratuita, i Piani Bronzo, Argento e Oro prevedono il pagamento di un canone mensile o annuale, a scelta del Produttore, il cui importo e le cui modalità di pagamento sono indicati sull'App.
7.3. Il Piano si rinnova automaticamente alla scadenza del periodo di validità, salvo disdetta da parte del Produttore da comunicarsi prima della scadenza. In caso di mancato pagamento del canone di rinnovo, ALS potrà, a propria insindacabile facoltà, sospendere o eliminare l'Account del Produttore.
7.4. Il pagamento del Piano scelto dal Produttore avviene attraverso i metodi di pagamento accettati da ALS e mostrati a schermo al momento del checkout. I Produttori autorizzano ALS ad addebitare automaticamente il costo del Piano sul metodo di pagamento fornito in fase di abbonamento.
7.5. Accedendo alle impostazioni del proprio Account nell'App, i Produttori possono in ogni momento:
7.5.1. Disattivare il rinnovo automatico del Piano, così comportando la cessazione del Piano alla scadenza del periodo di validità in corso;
7.5.2. Modificare il proprio Piano.
7.6. In caso di eliminazione dell'Account da parte del Produttore o di recesso dal contratto, ALS non rimborserà le eventuali mensilità di Piano versate in anticipo.
7.7. ALS si riserva il diritto di modificare i prezzi, le funzionalità e le condizioni dei piani di abbonamento, dandone comunicazione ai Produttori con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni.

8. Annunci di lavoro continuativi
8.1. I Produttori che hanno sottoscritto un abbonamento al Piano Argento o superiore hanno la possibilità di pubblicare annunci di lavoro continuativi all'interno dell’App ("Annunci di Lavoro").
8.2. Gli Annunci di Lavoro devono contenere le seguenti informazioni obbligatorie:
(a) Titolo dell'annuncio;
(b) Descrizione della posizione lavorativa offerta;
(c) Requisiti richiesti;
(d) Luogo di lavoro (Regione);
(e) Tipo di contratto offerto;
(f) Retribuzione annua lorda.
8.3. I Produttori si impegnano a pubblicare Annunci di Lavoro veritieri, accurati e conformi alla normativa applicabile in materia di lavoro e occupazione. È vietato pubblicare Annunci di Lavoro discriminatori, illeciti o in violazione dei diritti dei lavoratori.
8.4. ALS non effettua alcun controllo preventivo sugli Annunci di Lavoro pubblicati dai Produttori e declina ogni responsabilità in merito al loro contenuto e alla veridicità delle informazioni ivi riportate.
8.5. I Tecnici interessati agli Annunci di Lavoro possono candidarsi direttamente tramite l'App, fornendo le informazioni e i documenti richiesti dal Produttore.
8.6. La selezione dei candidati e l'instaurazione del rapporto di lavoro sono di esclusiva competenza del Produttore. ALS non è in alcun modo coinvolta in tale processo e declina ogni responsabilità in merito.

9. Banner pubblicitari
9.1. I Produttori che hanno sottoscritto un abbonamento al Piano Argento o superiore, hanno, inclusa nel proprio Piano, la possibilità di pubblicare 1 (uno) banner pubblicitario all'interno dell'App per promuovere la propria attività professionale ("Banner").
9.2. Per creare un Banner, il Produttore dovrà accedere alla specifica sezione dell’App e inserire le informazioni richieste (categoria, URL, immagine, ecc.).
9.3. Il Banner sarà pubblicato nella sezione “Home” dell’App secondo tempistiche e modalità regolate da un algoritmo proprietario di ALS che tiene conto di fattori quali la categoria del Banner e il target di riferimento.
9.4. I Banner devono promuovere prodotti o servizi inerenti al settore degli eventi, dello spettacolo e dell'audiovisivo. È vietato pubblicare Banner con contenuti illeciti, offensivi, ingannevoli o lesivi dei diritti di terzi.
9.5. Il Banner potrà essere modificato o disattivato in qualsiasi momento dal Produttore.
9.6. I Produttori sono gli unici responsabili del contenuto dei propri Banner e si impegnano a rispettare la normativa applicabile in materia di pubblicità.
9.7. I termini e le condizioni particolari che regolano il contenuto e la pubblicazione dei Banner sono indicati direttamente nell’App.
9.8. ALS non effettua alcun controllo preventivo sui Banner pubblicati dai Produttori e declina ogni responsabilità in merito al loro contenuto.
9.9. I Banner saranno visualizzati all'interno dell'App secondo le modalità e i criteri stabiliti da ALS, che si riserva il diritto di rimuovere in qualsiasi momento i Banner non conformi ai presenti T&C.

10. Gruppi di lavoro
10.1. Hiwo offre ai Produttori che hanno sottoscritto un abbonamento al Piano Oro la possibilità di creare e gestire un determinato numero di gruppi di lavoro, ovvero liste di Tecnici selezionati per facilitare la creazione di team di lavoro per future Produzioni (“Gruppi”).
10.2. Hiwo genera automaticamente, in base allo storico delle collaborazioni del Produttore, due Gruppi predefiniti per ciascun Produttore (“Gruppi Base”):
(a) “Direttori”: include i Tecnici che hanno ricoperto ruoli di responsabilità in precedenti Produzioni del Produttore create tramite l’App;
(b) “Collaboratori”: include i Tecnici che hanno partecipato alle precedenti Produzioni del Produttore create tramite l’App, indipendentemente dal ruolo ricoperto.
10.3. Oltre ai Gruppi predefiniti, i Produttori hanno la facoltà di creare fino a 5 (cinque) Gruppi personalizzati, definendo liberamente i criteri di inclusione e invitando i Tecnici iscritti a Hiwo a farne parte (“Gruppi Pro”).
10.4. I Tecnici automaticamente inclusi in un Gruppo Base o inseriti da un Produttore in un Gruppo Pro, riceveranno una notifica dell’invito e potranno scegliere se accettare o meno.
10.5. Per creare un Gruppo, il Produttore deve specificare:
(a) Nome del Gruppo;
(b) Produzione a cui è assegnato il Gruppo;
(c) Tecnici da includere nel Gruppo.
10.6. I Produttori hanno la facoltà di rimuovere in qualsiasi momento i Tecnici da tutti i propri Gruppi, sia Base che Pro, tramite l’apposita funzione disponibile nella sezione “Gruppi” dell’App.
10.7. L'appartenenza a un Gruppo non vincola in alcun modo il Tecnico a partecipare alle future Produzioni del Produttore, né garantisce al Produttore la disponibilità del Tecnico. Le effettive collaborazioni dovranno essere concordate di volta in volta tra le parti.
10.8. I termini e le condizioni particolari che regolano la creazione, la gestione e la partecipazione ad un Gruppo sono indicate direttamente nell’App.
10.9. I Produttori sono gli unici responsabili della gestione e dell'organizzazione dei Gruppi creati, nel rispetto dei presenti T&C e della normativa applicabile.
10.10. ALS non ha alcun controllo sui Gruppi creati dai Produttori e declina ogni responsabilità in merito alle attività svolte al loro interno.

11. Proprietà intellettuale
11.1. Hiwo è un marchio registrato di proprietà esclusiva di ALS. L'uso non autorizzato del marchio Hiwo o di qualsiasi altro marchio, logo o materiale protetto da diritto d'autore di ALS è severamente vietato.
11.2. Tutti i contenuti presenti su Hiwo, inclusi ma non limitati a testi, grafiche, loghi, icone, immagini, clip audio, video, download digitali e compilazioni di dati, sono proprietà di ALS e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto d'autore.
11.3. Il Professionista riconosce e accetta che tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a Hiwo e ai suoi contenuti sono e rimarranno di proprietà esclusiva di ALS. Nessuna disposizione dei presenti T&C può essere interpretata come una concessione al Professionista di qualsiasi diritto o licenza sui diritti di proprietà intellettuale di ALS.
11.4. Il Professionista si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare in qualsiasi modo, in tutto o in parte, Hiwo o i suoi contenuti senza l'espresso consenso scritto di ALS.
11.5. ALS si riserva il diritto di intraprendere azioni legali contro qualsiasi uso non autorizzato o violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale, nella misura massima consentita dalla legge.
11.6. Se il Professionista ritiene che qualsiasi contenuto presente su Hiwo violi i propri diritti di proprietà intellettuale, è pregato di contattare immediatamente ALS utilizzando i recapiti indicati nell'App. ALS si impegna a esaminare prontamente tutte le segnalazioni di presunta violazione e ad adottare le misure appropriate, inclusa la rimozione del contenuto in questione, se necessario.

12. Pubblicità e contenuti sponsorizzati
12.1. Hiwo potrà mostrare pubblicità o contenuti sponsorizzati ai Professionisti. Tali contenuti saranno sempre chiaramente identificati come "pubblicità", "contenuto sponsorizzato" o con diciture simili.
12.2. I Professionisti riconoscono che ALS non è responsabile per i prodotti, servizi o contenuti pubblicizzati da terze parti su Hiwo. Ogni rapporto tra Professionisti e inserzionisti pubblicitari sarà regolato esclusivamente tra questi soggetti, senza alcuna responsabilità di ALS.

13. Protezione dei dati personali
13.1. ALS rispetta la privacy dei Professionisti e si impegna a proteggere i loro Dati Personali in conformità con il GDPR e con il D. Lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”), come modificato dal D. Lgs. 101/2018.
13.2. Il trattamento dei Dati Personali dei Professionisti è regolato dall’Informativa Privacy, accessibile al seguente indirizzo: [https://www.hiwo.it/privacy.html].
13.3. ALS si riserva il diritto di modificare la presente clausola e l'Informativa Privacy in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno effettive dal momento della loro pubblicazione su Hiwo.

14. Malfunzionamenti e indisponibilità temporanea
14.1. Hiwo è ospitato su infrastruttura di ALS (o di suoi fornitori), che ne curerà la manutenzione ordinaria e straordinaria, gli aggiornamenti, il monitoraggio di sicurezza e performance.
14.2. ALS si impegna a garantire la massima disponibilità di Hiwo. Tale garanzia non opererà in caso di disservizi causati da:
(a) Eventi di forza maggiore, intesi come eventi imprevedibili e al di fuori del ragionevole controllo di ALS., inclusi a titolo esemplificativo catastrofi naturali, guerre, sommosse, embarghi, interruzioni generalizzate di energia elettrica;
(b) Attacchi informatici di terze parti volti a compromettere la disponibilità, integrità o riservatezza del servizio, quali attacchi DDoS, infiltrazioni di malware, tentativi di hacking e simili;
(c) Interventi di manutenzione straordinaria, aggiornamento o migrazione dei sistemi, preventivamente comunicati da ALS ai Professionisti;
(d) Malfunzionamenti o interruzioni di servizi di terze parti (quali operatori di telecomunicazioni, fornitori di energia elettrica, data center) necessari per il funzionamento di Hiwo;
(e) Ogni altra causa non direttamente imputabile a ALS.
14.3. Nei casi di cui sopra, ALS compirà ogni ragionevole sforzo per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile, senza assumere alcuna responsabilità per eventuali danni o disservizi derivanti al Professionista dal protrarsi della temporanea indisponibilità di Hiwo.
14.4. ALS effettuerà regolarmente backup dei dati presenti in Hiwo. In caso di perdita di dati dovuta a disservizi, ALS farà ogni ragionevole sforzo per il loro recupero a partire dai backup disponibili.
14.5. Qualora il Professionista riscontri malfunzionamenti o disservizi di Hiwo, dovrà darne tempestiva segnalazione a ALS attraverso i canali di supporto presenti nell’App. ALS si impegna ad intervenire per la diagnosi e la risoluzione del problema.

15. Disposizioni finali
15.1. (Legge applicabile) I presenti T&C sono disciplinati dalla legge italiana.
15.2. (Forza maggiore) ALS non sarà responsabile per qualsiasi inadempimento o ritardo nell'adempimento dei propri obblighi derivanti da eventi imprevedibili e al di fuori del suo ragionevole controllo, quali guasti tecnici, attacchi informatici, calamità naturali, ecc.
15.3. (Collegamenti esterni) Hiwo può contenere link ad altri siti web o servizi di terze parti. ALS non ha alcun controllo su tali siti o servizi e non è responsabile per i loro contenuti, né per eventuali danni o perdite derivanti dal loro utilizzo.
15.4. (Cessione del contratto) ALS ha il diritto di cedere in qualsiasi momento i diritti e gli obblighi derivanti dai presenti T&C a qualsiasi società collegata o a terzi, nel contesto di fusioni, acquisizioni o cambi di controllo.
15.5. (Nullità parziale) Se una o più clausole dei presenti T&C dovessero risultare invalide, illecite o inefficaci, la validità, legalità ed efficacia delle restanti clausole rimarrà inalterata.
15.6. (Foro competente) Per qualsiasi controversia derivante dai o relativa ai presenti T&C, comprese quelle relative alla loro validità, interpretazione, esecuzione o risoluzione, sarà competente in via esclusiva l’Autorità Giudiziaria del Foro di Milano.
15.7. (Comunicazioni) Tutte le comunicazioni relative ai presenti T&C o all'utilizzo di Hiwo dovranno essere inviate:
15.7.1. se indirizzate a ALS, tramite e-mail all'indirizzo [privacy@als.it] o tramite raccomandata A/R all'indirizzo della sede legale indicato nelle Premesse;
15.7.2. se indirizzate ai Professionisti, tramite e-mail all'indirizzo fornito in fase di registrazione o tramite notifica push sull'App.
Le comunicazioni si riterranno efficaci dal momento della ricezione della e-mail o della notifica push da parte del destinatario, o dopo 5 giorni lavorativi dalla spedizione della raccomandata A/R.

Mobirise

HIWO